benandante

Mostra contenuti secondari Nascondi contenuti secondari

Yoga

Ascolto di sè. Si ottiene con il silenzio, con l'attenzione, con l'impegno l'amore e la delicatezza.

lo yoga ci aiuta a prendere coscienza di quello che non abbiamo, di quello che vorremmo avere e forse di quello che siamo.

Iniziamo il cammino.

Restorative yoga il Piacere del non Fare

Restorative yoga il Piacere del non Fare

RESTORATIVE YOGA

Il Restorative Yoga favorisce la capacità di abbandonarsi. Ci permette di prendere coscienza delle tensioni che sono presenti quotidianamente nel nostro corpo e nella nostra mente.

Coperte, bolster, mattoni, supporti permettono al corpo di  abbandonarsi, di non seguire i pensieri ma solamente il meraviglioso silenzio della propria anima.

La premessa è che il sostegno materiale dona al corpo la possibilità di lasciar andare  la tensione muscolare profondamente radicata e lo stress. Ciò richiama uno stato di guarigione, di riposo e di rinnovamento.
Una seduta di Restorative Yoga include normalmente 3 o 4 posizioni tenute passivamente su un assortimento di supporti. Una volta che l'allievo  è comodamente sistemato nella posizione, non c'è più movimento o sforzo. Il tempo per ogni posizione  può variare da 5 a 30 minuti. Il rilassamento finale (savasana) può essere mantenuto per 30 minuti in un corso di Restorative Yoga, permettendo allo studente di cogliere in pieno i benefici fisiologici del savasana.

Lo yoga restorative  è un'esperienza completamente diversa dalla maggior parte dello yoga  occidentale contemporaneo.
In qualche savasana,  l'insegnante può anche  avvolgerti in coperte per darti calore e intimità. Il fatto di essere supportato ti permette di allungare i muscoli, il  che probabilmente ti aiuterà a tenerti sveglio.

Continuerai a concentrarti sul respiro per tutto il tempo.  Alla fine della sessione, il corpo è rigenerato e rilassato.

E' una tecnica elaborata da Judith Hansono Lasater, allieva di Yengar (grande maestro yogico). Dall'uso che Yengar faceva dei supporti, ha approfondito ciò che avviene in un corpo/mente che si ascolta stando in silenzio e senza fatica.

I miei mentori sono  Audrey Favreau e  Judith Hanson Lasater per il primo ed il secondo Livello di Relax and Renew.

https://restorativeyoga.it/

http://www.restorativeyoga.it/affiliated-restorative-yoga-teacher.html .

 

Lavoro con questa  splendida tecnica a Roma ed organizzo work shop e seminari in varie città d'Italia.

Se volete venire a conoscere  questa tecnica, potete farlo il lunedì dalle 18.30 alle 19.30 ed il martedi dalle 9.30 alle 10.30 presso  il Doria Center  in Via del Plebiscito 112/117  (Piazza Venezia) - Roma.

e  il martedì sera dalle 19.45 alle 20.45 presso il  Nonstopcenter in Via Capitan Ottobono 12  (Pigneto) - Roma.

http://www.doriacenter.it/

http:http://www.nostopcenter.it/